Notizie

Aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Chiesa di San Francesco d’Assisi
Febbraio 2018

Con l’avvicinarsi della Settimana Santa, desideriamo aggiornare la nostra famiglia parrocchiale sullo stato di avanzamento dei lavori di restauro della nostra Chiesa.

Siamo lieti di comunicarvi i seguenti annunci:

  • Si sono conclusi i lavori di restauro del tetto in ardesia e la relazione d’ispezione finale dell’intervento di restauro è stata ricevuta.
  • La verniciatura all’interno incluso le pareti delle navate laterali, il soffitto a volta, le sacristie e tutte le altre zone della navata della Chiesa dovrebbero concludersi per l’inizio della Settimana Santa.
  • Lo smantellamento delle impalcature nella navata e la galleria dell’organo incomincerà versi gli inizi di marzo 2018 nel modo che saranno rimorsi in tempo per le celebrazioni della Settimana Santa. Per qualche due settimane durante questo periodo, le Sante Messe feriali si svolgeranno nella sacrestia di servizio per assicurare la sicurezza dei nostri parrocchiani durante lo smantellamento. Prossimamente, vi comunicheremo ulteriori dettagli a riguardo di ciò.
  • Entro marzo 2018, si concluderanno i restauri degli splendidi dipinti originali del transetto della Chiesa. Inoltre abbiamo documentato e archiviato l’originale vernice artistica e schema decorativo (ad esempio i disegni ecc.) in tutta la Chiesa per le generazioni successive.
  • Le stazioni della Via Crucis sono stati collocati lungo le pareti della Chiesa. Ogni stazione fa parte di un completo antico che risale al 1870 e che fu recuperato da un convento Francescano in Belgio. Lo stile e il design delle stazioni rispecchia a quelli esistenti nella navata della nostra Chiesa tra il 1915 e il 1968.
  • L’impalcatura rimarrà nel santuario in preparazione per i restauri e il rimontaggio della finestra al lato est e il restauro dei murali di Nincheri in ogni lato. Dei componenti del serramento in pietra romana per la finestra al lato est sono in arrivo. Si prevede che tali lavori di restauro saranno completati dopo Pasqua.
  • Lo smontaggio e il recupero del mosaico per utilizzo futuro è riuscito molto bene. Ogni pezzo del mosaico rimorso pesava circa 6.000 libbre ed è ora conservato per rimontaggio in appresso nella Sala Parrocchiale.
  • Il ripristino dell’intonaco della nartece insieme alle porte d’ingresso principali della Chiesa e la verniciatura saranno completati in anticipo dell’inizio della Settimana Santa. I lavori di restauro agli altri ingressi si svolgeranno nel aprile 2018 per evitare interruzioni durante le liturgie della Settimana Santa.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e per il vostro consueto sostegno nella preghiera mentre giungiamo all’ultimazione di tale fase dei lavori di restauro.

FISSATE LA DATA SUL VOSTRO CALENDARIO – domenica, 18 marzo, 2018

Domenica, 18 marzo, 2018, avrà luogo la benedizione delle storiche stazioni della Via Crucis alla fine delle Sante Messe delle 9:00 a.m. e delle 11:30 a.m.

In seguito alla benedizione dopo ogni Santa Messa, siete tutti cordialmente invitati nella Sala Parrocchiale per radunarvi con l’equipe del progetto di restauri e ricevere ulteriori aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di restauro.

In preparazione per la Settimana Santa e il flusso di visitatori durante la processione di Venerdì Santo, domenica, 18 marzo, daremo avvio alla Campagna di Restauro e al catalogo di Doni Celebrativi e Commemorativi.

I parrocchiani avranno l’occasione di dare un’occhiata in anteprima ai tanti articoli celebrativi e commemorativi a cui donare a nome loro per le loro intenzioni o per una ricorrenza particolare come un anniversario o un compleanno o anche in ricordo di un caro defunto.

Tale donazione verrà riconosciuta perennemente nella Sala Parrocchiale sul futuro Muro dei Donatori dove verranno inciso i nomi di tutti coloro che hanno donato altruisticamente a favore dei lavori di restauro della Chiesa di San Francesco d’Assisi.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza, preghiere e sostegno mentre che proseguiamo con i lavori di restauro della nostra Chiesa. Ci vediamo domenica,18 marzo, 2018.

I commenti sono chiusi.