Frati

Fra. Jimmy Zammit, O. F. M. – Parroco

Fra. Jimmy Zammit, O. F. M. - Parroco

Padre Jimmy Zammit, OFM, e` nato il 11 agosto, 1955 al Toronto Western Hospital. Ha frequentato le scuole elementari presso il St. Cecilia Elementary School e ha compiuto gli studi liceali al St Michael’s College School, qui a Toronto.

Nel 1973 e` entrato nel noviziato a Gozo in Malta e successivamente il suo percorso formativo sacerdotale ha compreso degli studi presso il Seminario dell’Immacolata Concezione di Troy a New York; il Seminario maggiore di San Giovanni a Brighton nel Massachusetts e all’INSERM di Malta. E’ stato ordinato sacerdote nella Chiesa di Sant’Antonio a Gozo il 13 giugno, 1981. Il suo primo incarico pastorale e` stato presso la sua Parrocchia natia di St Paul the Apostle, dove dal 1981 al 1990, ha svolto il ruolo di vicario parrocchiale e poi di amministratore parrocchiale fine ad essere nominato Parroco.
Durante questo periodo trascorso a Toronto ha conseguito un Master in Teologia con specializzazione in counseling pastorale presso il St Michael’s College, Scuola di Teologia a Toronto. In seguito, Padre Jimmy ha intrapreso un Master in Arte presso l’IREPM Boston

College in ministero religioso per adulti e spiritualita`.
Dal 1992 al 1995 ha ricoperto l’incarico di Direttore presso la Casa di Ritiro di Porziuncola a Malta. Dal 1995 al 1997 e` stato assegnato alla ‘Maltese Mission’ a Londra nel Regno Unito. In tale casa francescana, ha svolto un attivita` di apostolato verso i pazienti maltesi negli ospedali di Londra e verso i maltesi di Londra, incluso quelli nelle varie comunita` di donne religiose maltesi.
Dal 1997 al 2003 ha prestato servizio presso l’amministrazione della sede centrale dell’Ordine Francescano a Roma.
Dal 2003 fino al 2012 e` stato Parroco della Parrocchia dell’Immacolata Concezione a Toronto. L’incarico come Parroco della Chiesa di San Francesco d’Assisi e` diventato effettivo il 27 giugno, 2012.

Padre Albert Micallef, O.F.M – Vice Parroco

Padre Albert Micallef, O.F.M. è nato a Rabat, Malta il 24 agosto,1950. Dopo aver frequentato il St. Albert the Great College di Valletta, Malta viene ammesso al Noviziato Francescano di Gozo, Malta nel 1966. Compiuto il Noviziato inizia gli studi presso il Scotus College a Rabat, Malta e prosegue con gli studi teologici nel Seminario Internazionale a Gerusalemme al monastero di Saint Saviour.

Il 3 luglio, 1976, è ordinato al sacerdozio presso la Chiesa Collegiata di San Paolo in Rabat a Malta ed è assegnato al Convento Francescano di Rabat, Malta. Da lì viene trasferito al Convento Francescano di Valetta dove ricopre l’incarico di Superiore per la comunità e Commissario per la Terra Santa. Nel 1980 visita Toronto con il compito di predicare la quaresima alla comunità maltese della Parrocchia di St. Paul the Apostle. Successivamente ritorna in Canada dove svolge il ruolo di Vice Parroco presso la Chiesa dei Holy Martyrs of Japan a Bradford, Ontario e in seguito nella Parrocchia di St. Paul the Apostle per quattro anni.

Padre Albert ritorna in seguito a Sliema, Malta come Vice Parroco prima di trascorrere un periodo di nove anni a Gozo presso il Convento Francescano. Durante quel periodo, ritorna annualmente a Toronto per aiutare la Parrocchia di San Francesco d’Assisi durante la quaresima e la processione del venerdì santo.

Dal 2000 al 2017 svolge il ministero di penitenziere vaticano nei confessionali della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Roma prima di essere chiamato a servire nella Provincia dell’Immacolata Concezione a Roma nella casa di formazione per alunni che si preparano all’ordinazione sacerdotale.

E` dal 15 settembre, 2017 che Padre Albert svolge il ruolo di Vice Parroco presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi a Toronto.

 

Padre Conrad Fernandes, O.F.M.

Fra. Conrad Fernandes, O. F. M. - Diacono assistente

Padre Conrad Fernandes O.F.M. è nato a Mumbai in India il 22 novembre, 1984 e ha trascorso i primi 12 anni della sua vita nella città di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Nel 1997 emigra con la sua famiglia in Canada e nel 2000 dopo aver prestato il giuramento di fedeltà ottiene la cittadinanza canadese. Frequenta il Grado 8 presso la St. Columba School a Scarborough e in seguito compie gli studi liceali presso il Pope John Paul II Catholic Secondary School a Scarborough.

Nel 2006 entra nel noviziato francescano a Boston, dopo di che intraprende la formazione al sacerdozio a Roma completandola nel giugno del 2012. Il 24 agosto 2012 emette la professione solenne nell’Ordine dei Frati Minori (Ordine Francescano).

Il 27 aprile 2012, viene ordinato sacerdote di Gesù Cristo e svolge il ruolo di Vice Parroco presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi fino all’1 settembre, 2017. L’1 luglio, 2017, è nominato Direttore delle Vocazioni Sacerdotali, l’incarico che ricopre attualmente. Ora è in residenza presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi.

 

I commenti sono chiusi.